CHI SONO FRANCESCANTONIO CAVALIERI

FRANCESCANTONIO CAVALIERI

L’apicoltura Cavalieri nasce negli anni ottanta nel millenario comune di Roccagloriosa, a ridosso del monte Bulgheria, incastonato nella valle formata dai fiumi Mingardo e Bussento.Una terra salubre, dall’aria pulita e dai cieli blu, ideale per l’apicoltura e l’agricoltura.

Il saldo legame con il territorio è rinnovato giorno dopo giorno nell’azienda Cavalieri, che opera nel rispetto dell’ambiente e del lavoro. I ritmi delle stagioni, quelli delle api, sono osservati ossequiosamente per offrire un prodotto sano e di qualità. La semplicità nelle tecniche di produzione garantiscono la genuinità di ogni prodotto.

Il core business dell’azienda è il miele, intorno al quale ruotano altri prodotti secondari ma non meno preziosi, come il propoli, la pappa reale, il polline, la cera e diversi derivati come biscotti, farine, caramelle e molte altre golosità.

Con gli anni, abbiamo iniziato ad utilizzare il miele – e gli altri prodotti – come ingrediente per un linea di cosmetici naturali e di qualità.

Negli ultimi anni Francescantonio Cavalieri ha iniziato a coltivare anche il farro – nobile cereale di antica provenienza – e diverse varietà di legumi; spezie, vino, olio e altri prodotti che la terra offre pronti per le vostre tavole.

ico_count_1-1.png

40

q

Farro

ico-yellow-miele-francescantonio-cavalieri.png

50

q

Miele

dolci-yellow-francescantonio-cavalieri.png

10

q

Dolci

ico-yellow-legumi-francescantonio-cavalieri.png

5

q

Legumi Misti

La nostra Storia

1980

La fondazione

Il padre Cavalieri Salvatore riprende la passione che avena da piccolo con le api, coltivando ulivi, il vigneto che dal 1950 gestiva il nonno materno Perilli Vincenzo, con vari frutti e ortaggi.

2003

Francescantonio Cavalieri rientra dalla Svizzera, dove nel 1985 dopo aver conseguito la maturità scolastica emigrò, rilevando l'attività assieme all'aiuto del padre, ampliando così l'attività dell'apicoltura da una 30 di alveari a 400 alveari.

2005

Nel 2005 viene ampliata la produzione introducendo e coltivando il farro, raggiungendo così una coltivazione circa 8 ettari di terreno.

2007

A partire dal 2007 assieme alla moglie riprendono un'antica tradizionene di Roccagloriosa: i torroncini, ottenendo così il prestigioso riconoscimento come prodotto tipico della Regione Campania in collaborazione con il Comune.

IL NOSTRO STAFF

Le persone che collaborano con noi e per noi, sono la nostra vera risorsa

FRANCESCANTONIO-CAVALIERI.png
Francescantonio Cavalieri
Titolare
SALVATORE-CAVALIERI.png
Salvatore Cavalieri
Resp. Trasformazione & Confezionamento del Prodotto

PARTNERS

logo-aaps-partner-francescantonio-cavalieri.png
logo-aiaar-partner-francescantonio-cavalieri.png
logo-miele-in-cooperativa-partner-francescantonio-cavalieri.png
logo-parco-nazionale-del-cilento-partner-francescantonio-cavalieri.png

CONTATTACI SUBITO

Se hai bisogno di maggiori informazioni, conttataci e sarà nostra premura risponderti al più presto.